Progetto Radio Grad

 


Radio GRAD è una webradio “no-profit”, libera ed indipendente, aperta a tutti coloro che hanno voglia  di comunicare le proprie idee e condividere le proprie passioni (sportive, musicali, culturali, politiche e  giornalistiche) nell’assoluto rispetto di una cultura antirazzista, antisessista, antimilitarista e ambientalista.

Dai microfoni di Radio Grad si ascolteranno voci che promuoveranno la cultura dell’integrazione tra i popoli, della giustizia ed equità sociale e di genere.

Il progetto radiofonico avrà l’obiettivo di promuovere un’informazione libera ed indipendente,  rifiutando le logiche della comunicazione radiofonica commerciale e la dipendenza da editori o inserzionisti, inoltre potrà essere il megafono di eventuali realtà associative con cui collaborare, e soprattutto di realtà sociali  solitamente ignorate dai mass media.

Radio Grad trasmetterà esclusivamente musica rilasciata con licenze libere, per cui il palinsesto musicale sarà composto esclusivamente da brani di artisti che hanno scelto di condividere la propria creatività e le proprie opere attraverso il copyleft, permettendo all’utente di scaricare e, senza fini commerciali, di contribuire alla diffusione dell’arte non vincolata dalle assurde restrizioni del copyright (sezione dedicata alle licenze creative commons).

Radio Grad trasmette in collaborazione con Gemini Network,un progetto di networking che coinvolge diverse radio indipendenti italiane e che ha come scopo la condivisione dei materiali radiofonici delle varie webradio aggregate (dirette, podcast, video ) e la costituzione di  una redazione comune in costante contatto.

“Amo la radio perché arriva dalla gente, entra nelle case e ci parla direttamente…se una radio è libera ma libera veramente piace anche di più perché libera la mente”


Commenti

Post popolari in questo blog

I Plebei e L'israelita - Tanto rumore per nulla

"E' tutto perfetto" - Nuovo programma radiofonico su Radiograd