I Plebei e L'israelita - Tanto rumore per nulla

 


"Tanto rumore per nulla", a nostro parere è la giusta espressione per commentare l'assurda censura che il video ha dovuto subire da parte di YouTube.

Sia il testo che il video del brano si basano su "fonti bibliche",  e  in nessuna immagine o frase si fa riferimento all'antisemistismo  o a periodi storici nefasti della storia contemporanea, per cui con orgoglio e stima per le band trentina,  riproponiamo e diffondiamo il video dell'Israelita dei Plebei.

"Semisterili", mettendo da parte le polemiche della censura, è un progetto musicale variopinto con influenze swing, blues e folk che con equilibrio si fondono tra di loro sostendo con armonia testi intelligenti e mai banali. 

 Un disco  che trasuda di  passione istintiva e cultura, che fa riflettere tra amarezza e speranza.

Voto: 8



Tornando al secondo singolo L'Israelita, è estratto dall'EP “Semisterili”, il nuovo disco della folk band trentina Plebei, pubblicato e distribuito da Alka Record Label. Produzione artistica di Michele Guberti (Massaga Produzioni), con la partecipazione di Manuele Fusaroli, produttore di alcuni dei maggiori dischi indie italiani, presso il Natural HeadQuarter Studio di Ferrara.


L'Israelita” è un brano controverso, tanto da approfondire a scapito di eventuali errate interpretazioni, brano che ha subito la censura di YouTube ma che noi di RadioGrad con orgoglio riproponiamo in video.

Perché il 22 Settembre?
Il giorno cade nell’Equinozio d’Autunno, dove giorno e notte hanno la stessa durata, una sorta di par condicio tra fazioni opposte. In quest’epoca infatti, dove le tenebre notturne sembrano prevalere rispetto alla luce del giorno, crediamo sia di buon auspicio celebrare l’equilibrio equinoziale a ricordo della fallacia sulla stabilità delle predominanze.

Chi è lisraelita?
LIsraelita è un giacobita, vale a dire un discendente di Giacobbe. È sbagliato dunque accostare in maniera generalizzata gli israeliti agli ebrei, ai semiti o agli israeliani, infatti solo i diretti discendenti di Giacobbe avrebbero “ereditato” da YHWH le conoscenze per soggiogare i cosiddetti “gentili”, cioè gli stranieri non giacobiti compresi gli stessi ebrei.

Cosa illustra il video?
Oltre ad introdurre gli eventi che portarono i giacobiti a magnificare loro stessi, il video mostra 7 poteri all’azione: Istruzione, Stampa, Scienza, Magistratura, Religione, Armi e Massoneria. Dietro ciascun potere, manovra e si nasconde lisraelita col fine di portare a compimento l’antico patto stipulato col loro governatore YHWH. Questo video vuole essere un monito per i dormienti, per coloro che ignorano involontariamente i veri meccanismi che stanno alla base del cosiddetto “potere occulto globale”.

Come è stato realizzato il video?
Il video è stato realizzato da Patrick Innocenti, in arte Juicy el Wacho, produttore musicale e fonico presso il Voss studio di Rovereto di cui è proprietario.
Eccetto l’introduzione, l’intero video è stato girato all’interno del Teatro Sociale di Mori con i Plebei al completo ed un cast di 5 persone:
“Christian Schülmers von Pernwerth” il professore
“Sabrina Padovani” la direttrice del giornale
“Paolo Bertolini” lo scienziato
“Aldo Siciliano” il giudice
“Giorgio Scopelliti” il militare.



Seguite i plebei su www.iplebei.it

Commenti

  1. c’è veramente troppo potere (a traverso la censura) data a chi non capisce e non vuole capire....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai perfettamente ragione e pensiamo che chi censura capisce benissimo l'importanza che può avere un testo, una canzone o n messaggio. Non dobbiamo piegarci e la condivisione di certi valori è un dovere morale e civico.-

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

"E' tutto perfetto" - Nuovo programma radiofonico su Radiograd