Musica: Il Discone della settimana - "Fantasmi" di Ex-Polvere
Il discone di questa settimana è “Fantasmi”, il nuovo e terzo singolo del cantautore EX POLVERE, che anticipa il primo EP “Essere al mondo”, disponibile su tutte le piattaforme digitali ed in rotazione radio, distribuito e promosso da (R)esisto.
Il nuovo lavoro esprime il disagio, la disperazione, l’instabilità e il sacro diritto a stare male. Produzione artistica Michele Guberti (Massaga Produzioni), realizzato presso il Natural Headquarter Studio. EX POLVERE, cantautore, nasce nel 1997 e vive tra l’Emilia-Romagna, la Sicilia e Parigi. A 19 anni si trasferisce a Bologna dove vive per 6 anni e si iscrive alla facoltà di Filosofia.
È un periodo di grande fermento artistico e di incontri che lo portano a scrivere e a sperimentare nuove sonorità. Intanto si laurea con una tesi sul rapporto tra la filosofia di Gilles Deleuze, Merleau-Ponty e la poetica di Fernando Pessoa ed è proprio questo suo interesse filosoficoletterario a distinguere il suo stile e a caratterizzare la sua cifra stilistica.
A 2 anni dal primo singolo “Soares” pubblicato da indipendente nel 2021 comincia a collaborare con l’entourage del Natural HeadQuarter di Ferrara.
Il 10 Marzo dell 2023 esce per (R)esisto il singolo “Una guerra da perdere” prodotto da Michele Guberti e registrato presso il NHQStudio.
Poco dopo la pubblicazione del singolo “Frontiere” nel Maggio dello stesso anno, lavora alla produzione del suo primo EP intitolato “Essere al mondo” e in uscita nel 2024.
Ad anticipare l’album è il singolo “Fantasmi” dove esprime il disagio, la disperazione, l’instabilità e il sacro diritto a stare male.
Commenti
Posta un commento