Musica: Il Discone della settimana - "Paranoia" degli Studio Illegale



Il discone di questa settiana è:  "Paranoia" degli Studio Illegale, disponibile sulle migliori piattaforme digitali. 

"Paranoia danza nell’ombra, sussurra le sue paure al vento, implorando un eco di ascolto. In un universo chiuso dentro sé stesso, il richiamo disperato dell’anima resta inascoltato, mentre il mondo finge sordo alle grida del cuore."

Questa volta la band della Tuscia si è affidata per la produzione al talentuoso Marco Di Nardo, in arte DINIZ, componente dei Management.

Lo Studio Illegale è una band Indie-Pop proveniente dalla Tuscia Viterbese

A partire dal 2018 comincia il sodalizio con la Redgoldgreen Label di Roma a cui seguono traguardi importanti, come le finali del Premio Fabrizio de Andrè 2019, LazioSound, European Social Sound, Sanremo Rock e la semifinale di Musica Contro le Mafie e Contesto Indie riescono ad aprire concerti importanti, come: Mr Rain, Willie Peyote, Coma Cose, Zen Circus, Coma Cose, Achille Lauro e molti altri. Nel 2019 escono per la prima volta dai confini Italiani per una tournée in Croazia. 

Nel 2021, i brani editi dalla Grande Onda, etichetta discografica di Tommaso Zanello, in arte Piotta siglano il passaggio nel palinsesto di Rai Isoradio (Sulle strade della musica), Radio Italia anni 60 e in altre radio importanti.

 Dal 2021 i ragazzi, sono affiancati dai produttori Emiliano Rubbi (Piotta, Giordana Angi) e Andrea Leuzzi (Otto Ohm, Daniele Silvestri). 

A febbraio 2022 vengono selezionati da Rai Isoradio per presentare il loro progetto a Casa SIAE a Sanremo nei giorni del festival. 

Nel febbraio del 2024 vengono selezionati per partecipare alle semi finali del contest “1Next” utile alla partecipazione del concertone 1 Maggio di Roma.


ASCOLTA PARANOIA




Commenti

Post popolari in questo blog

Caffè e Cornetto: Disordine orientale ospite Alberto Fazolo

Salute Mentale: Parliamo di "Disturbi di Personalità" con la Dott.ssa Valentina Giovannetti.

Caffe e Cornetto: Giustizieri dell' Occidente con Carla Filosa