Il Discone della Settimana - " A Flower In My Gun" di Federico Strata

Il discone di questa settimana è: "A Flower In My Gun" di Federico Strata,  un energico inno contro la guerra che fonde la potenza del reggae e la melodia del pop.

 La canzone riflette sull'impatto devastante della guerra sulle vite innocenti e mette in luce l'indifferenza dei cittadini e di coloro che, per i loro giochi di potere, stanno conducendo il mondo in questo inferno.

 La canzone guida l'ascoltatore attraverso un crescendo finale, che culmina nel suo messaggio più urgente: un chiaro e un forte appello al cessate il fuoco adesso.

Come dice Strata, "A Flower In My Gun è il mio sincero appello per la pace e l'umanità".

"A Flower In My Gun" è il quarto singolo che Federico Strata ha pubblicato da quando si è trasferito a New York City da Torino

Ha sviluppato un profondo interesse per la scrittura di canzoni e ha iniziato a scrivere le sue canzoni a 14 anni, passando ore a mescolare accordi e parole alla ricerca di qualcosa che possa rappresentare se stesso e la sua visione del mondo. 

Dalla musica rock, prende l'ntensità; dal songwriting la sensibilità  di raccontare il suo mondo interiore.

Federico Strata si è esibito allo Sleepwalk, Silvana e Shrine a New York e al Jazz Club, El Barrio e Spazio 211 a Torino. 

Il suo EP di debutto omonimo è stato pubblicato nel 2019.




Commenti

Post popolari in questo blog

Il Discone della Settimana - “ NON IMPORTA LA META“ di Luca Di Martino

Il Discone della settimana - "Fantasmi" di Ex-Polvere

I Plebei e L'israelita - Tanto rumore per nulla