Yesterday's papers: Il dolby surround della bugia di Michela Arricale
Oggi commentiamo l'ennesima campagna di fango contro Francesca Albanese, la relatrice indipendente dell’ONU sui territori palestinesi occupati.
I fatti, in poche parole: La Albanese il 7 febbraio partecipa ad una iniziativa organizzata da Al-Jazeera, dove afferma, che, riportiamo testualmente “Il fatto che invece di fermare Israele la maggior parte del mondo l'abbia armato, gli abbia fornito giustificazioni politiche, copertura politica, sostegno economico e finanziario è una sfida. Il fatto che la maggior parte dei media nel mondo occidentale abbia amplificato la narrazione pro-apartheid e pro-genocidio è una sfida. Allo stesso tempo qui risiede anche l'opportunità. Perché se il diritto internazionale è stato colpito al cuore, è anche vero che mai prima d'ora la comunità globale aveva visto le sfide che tutti noi affrontiamo. Noi che non controlliamo grandi quantità di capitali finanziari, algoritmi e armi, ora vediamo che abbiamo un nemico comune come umanità.”
Questa espressione, questo insieme di parole che ha un senso piuttosto evidente, è stato tagliato e rimontato in un video dove sembra che la relatrice dica che Israele è nemico comune dell’umanità.
Riascolta le precedenti puntate: https://grad-news.blogspot.com/search/label/yesterdayspapers
Ascolta RadioGrad su : www.radiograd.it dal lunedì al venerdì alle ore 07:50 e 08:50
%20-%20Fatto%20con%20PosterMyWall.jpg)
Bravissima Michela, informazioni puntuali e accurate e sempre dalla parte giusta della storia.
RispondiEliminaMi associo ai complimenti per Michela e a tutta le redazione, un appuntamento quotidiano con l'informazione senza influenze e padroni
RispondiEliminaAnalisi condivisibile in toto, brava Michela
RispondiElimina