Attacco alla Flottilla: Richiesta di supporto per la Global Sumud Flotilla sotto attacco!
Pubblichiamo un messaggio diffuso dalla Global Sumud Flotilla attaccata da droni la notte scorsa.
A bordo della Zefiro, l’imbarcazione colpita e danneggiata, c’è Stefano Bertoldi, docente e attivista dell’Osservatorio contro la militarizzazione delle scuole e delle università.
In queste ore è necessario scrivere agli indirizzi indicati per proteggere la Flotilla e garantire all’equipaggio italiano la giusta assistenza giuridica e sanitaria.
Vi scriviamo con urgenza a nome della Global Sumud Flotilla, che si trova attualmente in acque internazionali in missione umanitaria. Nelle ultime ore le imbarcazioni sono state ripetutamente prese di mira da droni e ordigni, con attacchi che mettono in pericolo la vita di tutti i partecipanti.
La GSF ha già registrato esplosioni nelle vicinanze delle imbarcazioni e in alcuni casi è stata colpita, con danneggiamenti riportati, causati da potenti bombe sonore e sostanze urticanti.
Chiediamo con urgenza:
•Un’immediata presa di posizione pubblica per condannare questi attacchi.
•La protezione dei partecipanti da parte delle istituzioni internazionali.
•La pressione diplomatica e politica sui responsabili per fermare queste azioni illegali.
Con urgenza,
[Tuo nome]
A nome della Global Sumud Flotilla
Mail da mandare a
In alternativa o congiuntamente, qui sotto c’è il link dove in pochi secondi si può inviare una mail autogenerata a tutti i governi degli attivisti a bordo, per chiedere il loro supporto preventivo, affinché facciano il loro lavoro garantendo protezione diplomatica ai loro cittadini ed un passaggio sicuro alla Flottilla che deve arrivare a destinazione!
Iniziamo a fare mail bombing subito!!
https://globalsumudflotilla.org/contact-officials
Commenti
Posta un commento