Yesterday's Papers: Il blocco navale è illegale, la Flotilla si avvicina a Gaza
Ascolta con Mixcloud
Ascolta con Spotify
All'inizio e alla fine della puntata i contributi dalla Sumud Flotilla di Federica, che si trova sulla nave Aurora
La Flotilla si avvicina alle coste di Gaza accompagnata da minacciosi droni che la sorvolano e minacce che giungono da tutte le parti.
Forse il fatto che ormai più del 70% degli italiani pensa che Israele stia commettendo un genocidio in Palestina - tra l'altro adeguandosi alle decisioni prese in ambito internazionale - ha spinto molti difensori di Israele appartenenti al circo mediatico a assumere una posizione diversa.
In ogni caso, molto scalpore hanno fatto le dichiarazioni di Augias che in una seguitissima trasmissione ha affermato che esistono davanti a Gaza acque Israeliane, negando così l'esistenza di un blocco illegale di Israele che condiziona la vita dei Gazawi dal 2007.
Grazie a una segnalazione del Prof Pasquale de Sena, prof di Diritto internazionale della Università di Palermo proviamo a leggere la documentazione esistente, ossia il Report of the Secretary-General’s Panel of Inquiry on the 31 May 2010 Flotilla Incident di Settembre 2011 che certifica il fatto, senza alcuna ambiguità, che il blocco navale imposto da Israele è illegale e che le acque dove entrerà la Flotilla sono palestinesi.
Ascolta Yesterday's Papers su www.radiograd.it e www.radiosonar.net - dal lunedì al venerdì alle ore 07:50 ed in replica alle 08:50 e alle 12:00 su www.radiosamarcanda.it
Riascolta le precedenti puntate: https://grad-news.blogspot.com/search/label/yesterdayspapers
Seguici sui nostri canali social:
https://www.youtube.com/@radiograd5686
https://www.facebook.com/radiograd
https://www.instagram.com/radiograd_
Commenti
Posta un commento