Yesterday's Papers: Luci e Ombre su Cuba (parte 2^)
Seconda parte dell'approfondimento su Cuba.
Non solo ombre… Ci sembra di poter scorgere delle potenzialità di miglioramento che passano inevitabilmente dall'aumento delle disponibilità di connessioni a internet sia per privati cittadini che all'interno delle università.
L'avanzato livello scolastico della popolazione probabilmente permette da una parte l'utilizzo dello strumento comunicativo in maniera più consapevole e dall'altra consente a ricercatori di ogni tipo di inserirsi finalmente nell'ambito internazionale avendo a disposizione tutti i mezzi necessari per poter collocarsi sulla frontiera della ricerca scientifica.
Del resto, in molti ambiti, nonostante il bloqueo, Cuba rappresenta un'eccellenza a livello mondiale già oggi. Infine, il dilemma più grande riguarda la penetrazione della Repubblica popolare cinese attraverso i BRICS che, se da una parte rappresenta una scelta obbligata - per uscire dall'isolamento imposto unilateralmente dagli USA da 65 anni - dall'altra potrebbe rappresentare uno sconvolgimento sociale ed economico di difficile gestione.
Ascolta Yesterday's Papers su www.radiograd.it - dal lunedì al venerdì alle ore 07:50 ed in replica alle 08:50
Ascolta gli episodi precedenti: https://www.mixcloud.com/genres/yesterdaygrad/
Seguici sui nostri canali social:
https://www.youtube.com/@radiograd5686
https://www.facebook.com/radiograd
Commenti
Posta un commento