Yesterday's Papers: Finchè c'è Guerra...




Edizione del 06 novembre 2024

 In attesa del verdetto definitivo dell'attesissima elezione del presidente Usa, prendiamo spunto da un dato pubblicato da Save the Children che ci parla di 1/5 della popolazione mondiale con un'età inferiore ai 18 anni che è costretta a vivere in condizioni di conflitto a basso-medio-alta intensità.

Si tratta di quasi mezzo miliardo di bambini e adolescenti che subiscono quotidianamente le vessazioni delle armi e che tra qualche anno saranno presumibilmente gli adulti di questo mondo.

Allo stesso tempo, la dichiarazione di Von Der Leyen sulla necessità di abituare i cittadini europei all'idea di dover vivere in autonomia per 72 ore va nella direzione dei ministri di Germania e Regno Unito che prevedono una guerra entro pochi anni che dovrebbe veder coinvolti anche i paesi europei.

Insomma le dinamiche generate dall'imperialismo ci stanno traghettando verso l'oblio di una umanità sempre più in bilico nella sua stessa esistenza.

Ascolta Yesterday's Papers su Radio Gradwww.radiograd.it

Commenti

  1. Nel giorno in cui non si fa altro che parlare di elezioni, avete fatto bene a parlare di altro e soprattutto di bambini. Continuate così...liberi ed indipendenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Stefano, con immensi sacrifici cerchiamo di continuare nel nostro lavoro e il vostro supporto è fondamentale

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Caffè e Cornetto: Disordine orientale ospite Alberto Fazolo

Podcast: Caffè&Cornetto - "Medio Oriente sull'orlo del precipizio" ospite Alberto Negri

Podcast: Yesterday's Papers - 7 ottobre di Michela Arricale