Yesterday's Papers: Finchè c'è Guerra...
In attesa del verdetto definitivo dell'attesissima elezione del presidente Usa, prendiamo spunto da un dato pubblicato da Save the Children che ci parla di 1/5 della popolazione mondiale con un'età inferiore ai 18 anni che è costretta a vivere in condizioni di conflitto a basso-medio-alta intensità.
Si tratta di quasi mezzo miliardo di bambini e adolescenti che subiscono quotidianamente le vessazioni delle armi e che tra qualche anno saranno presumibilmente gli adulti di questo mondo.
Allo stesso tempo, la dichiarazione di Von Der Leyen sulla necessità di abituare i cittadini europei all'idea di dover vivere in autonomia per 72 ore va nella direzione dei ministri di Germania e Regno Unito che prevedono una guerra entro pochi anni che dovrebbe veder coinvolti anche i paesi europei.
Insomma le dinamiche generate dall'imperialismo ci stanno traghettando verso l'oblio di una umanità sempre più in bilico nella sua stessa esistenza.
Ascolta gli episodi precedenti: https://www.mixcloud.com/genres/yesterdaygrad/
Seguici sui nostri canali social:
https://www.youtube.com/@radiograd5686
Nel giorno in cui non si fa altro che parlare di elezioni, avete fatto bene a parlare di altro e soprattutto di bambini. Continuate così...liberi ed indipendenti!
RispondiEliminaGrazie Stefano, con immensi sacrifici cerchiamo di continuare nel nostro lavoro e il vostro supporto è fondamentale
Elimina