La Barricata: Grand Hotel Coronda, racconti di prigionieri politici sotto la dittatura argentina dal 1974/1979 - intervista a Sergio Ferrari
Intervista a Sergio Ferrari, uno dei prigionieri politici sotto la dittatura argentina dal 1974-1979 rinchiuso nel carcere di Coronda, (Provincia di Santa Fe, Argentina).
“Grand Hotel Coronda” è una testimonianza collettiva, redatta appositamente in forma anonima realizzata dal Collettivo El Periscopio, un’associazione civile formalmente costituita nel 2003 in Argentina da un nutrito gruppo di ex prigionieri politici detenuti nel carcere di Coronda.
Molti di essi sono tra i circa 70 autori di Grand Hotel Coronda, allora, erano giovani militanti di movimenti popolari: operai, studenti, insegnanti, contadini, abitanti dei quartieri più umili, cristiani e agnostici, peronisti e appartenenti alla sinistra rivoluzionaria.
Erano fedeli rappresentanti di una generazione determinata a cambiare la società e forgiare un Uomo Nuovo, una generazione che, praticamente, non aveva ancora conosciuto la democrazia, nata e cresciuta sotto diverse e continue dittature.
Ascolta La Barricata su Radio Grad: www.radiograd.it il giovedì alle 21
Seguici sui nostri canali social:
https://www.youtube.com/@radiograd5686
https://www.facebook.com/radiograd
https://www.instagram.com/radiograd_
.
Commenti
Posta un commento