Yesterday's Papers: Viva le streghe, abbasso le ancelle di Michela Arricale
Oggi parleremo di streghe, di donne contro il sistema, ma non temete, non è niente di elegiaco, come nostro solito proviamo a fare un’analisi un po’ più larga, a leggere il tema all’interno della nostra storia
Prima un po’ di fatti: che cosa è successo?, Beh,allora, lasciate che vi racconti,
La settimana scorsa, Francesca Albanese, la special rapporteur ONU sulle violazioni dei diritti umani nei territori palestinesi occupati ha rilasciato il suo nuovo rapporto.
In realtà lo ha rilasciato il 20 Ottobre scorso, ma il 29 Ottobre lo ha presentato alla Commissione per gli Affari Sociali, Umanitari e Culturali (cd - Terza Commissione) dell'Assemblea Generale a New York, il luogo più importante dove parlare di diritti umani e loro violazioni.
Ha dovuto farlo in video-conferenza, perché Trump –oltre ad averla sanzionata pesantemente, tanto da renderle complicate anche semplici azioni quotidiane come avere un conto corrente -, non le concede il visto per l’ingresso negli Stati Uniti, e così è costretta a collegarsi da remoto, invece di essere personalmente a presentare il proprio lavoro.
Ascolta Yesterday's Papers su www.radiograd.it e www.radiosonar.net - dal lunedì al venerdì alle ore 07:50 ed in replica alle 08:50 e alle 12:00 su www.radiosamarcanda.it
Riascolta le precedenti puntate: https://grad-news.blogspot.com/search/label/yesterdayspapers
Seguici sui nostri canali social:
https://www.youtube.com/@radiograd5686
https://www.facebook.com/radiograd
https://www.instagram.com/radiograd_
%20-%20Fatto%20con%20PosterMyWall.jpg)
Commenti
Posta un commento