Cronaca: Comune di Lucca sostiene il convegno-provocazione contro la comunità lgbtqia+
Il Comune di Lucca celebra la giornata mondiale contro l'omotransfobia regalando 1000 euro a chi dice che lgbt devono essere curat3.
Sabato 17 maggio, mentre in tutto il mondo si celebrerà la giornata mondiale contro le violenze fisiche e verbali ai danni di persone gay, lesbiche, transgender e non binarie, a Lucca l'intera Giunta Pardini-CasaPound sarà sul palco dell'auditorium di San Romano con il folgorato Vannacci e i cosiddetti ProVita, a lanciare messaggi di discriminazione contro lgbtqia+ e donne (prese di mira dagli antiabortisti in questione con campagne ferocissime, tese a colpevolizzare e criminalizzare la libera scelta di interrompere una gravidanza).
L'estrema destra che guida il Comune, oltre a co-organizzare questo convegno horror, ha anche regalato 1000 euro ai suddetti integralisti antiscelta e concesso loro l'uso gratuito della sala, utilizzabile dai comuni mortali solo dietro pagamento di cifre astronomiche per l'affitto.
Uno scandalo e una provocazione vergognosa, di fronte alla quale non è possibile restare in silenzio.
Facciamo sentire forte il nostro dissenso contro chi usa soldi e spazi pubblici per propagandare odio, disprezzo e discriminazione.
Scendiamo tutt3 in piazza contro la Giunta Pardini-CasaPound e i loro amici fanatici anti lgbtqia+ e antiabortisti.
Ascolta Radiograd su www.radiograd.it
Seguici sui nostri canali social:
https://www.youtube.com/@radiograd5686
Commenti
Posta un commento