Yesterday's Papers: La grande illusione di Carla Filosa
Lunedi scorso abbiamo assistito all'illusione di "Peace 2025" seguita all'illusione della "guerra a Gaza".
Si è trattato dell'apoteosi narcisistica dell'imperialismo Usa, nel tentativo di risalire la china di un'egemonia mondiale scaduta, nella teatralizzazione di una vittoria in M.O. da gestire come "comitato d'affari" foriero di profitti.
E' l'ultima narrazione, in ordine di tempo, della coalizione predatoria che si è arricchita sulle macerie e sul genocidio della popolazione gazawa.
I popoli di tutto il mondo hanno però già dimostrato di non credere più alle giustificazioni di difesag di chi bombarda ovunque, mentre nega ogni diritto alla vita a chi intralcia propositi di predominio suprematistico.
Il colonialismo da insediamento, il genocidio incrementale e il politicidio praticato contro i palestinesi negati sono i reali ingredienti di questo imperialismo in affanno, ora senza più maschere per chi non si lascia asservire.
Ascolta Yesterday's Papers su www.radiograd.it e www.radiosonar.net - dal lunedì al venerdì alle ore 07:50 ed in replica alle 08:50 e alle 12:00 su www.radiosamarcanda.it
Riascolta le precedenti puntate: https://grad-news.blogspot.com/search/label/yesterdayspapers
Seguici sui nostri canali social:
https://www.youtube.com/@radiograd5686
https://www.facebook.com/radiograd
https://www.instagram.com/radiograd_
Commenti
Posta un commento