Yesterday's Papers (Special Edition): Poveri Noi! Sul rapporto ISTAT-Censis e la nuova rubrica "Il Virus dell'influencer" di Virginia Veludo
Ma veniamo a noi, il nuovo rapporto sulla povertà ISTAT-Censis - https://www.istat.it/wp-content/uploads/2025/10/La-poverta-in-italia-_-Anno-2024.pdf - fornisce un quadro che contrasta profondamente la propaganda del governo.
Soprattutto le fasce più vulnerabili continuano a approfondire le proprie difficoltà allontanandosi sempre di più da possibili ascese sociali o a fuoriuscite da condizioni di elevata indigenza.
A soffrire sono soprattutto le famiglie numerose (1.3mln di minori sono in povertà assoluta) così come le famiglie con all'interno uno straniero (un terzo è in condizioni di indigenza), i meridionali e i nuclei familiari che non sono proprietari di casa.
Emerge chiaramente come il processo di polarizzazione sociale vada avanti, sia strumentale all'arricchimento dei pochi (classe dominante) e ora non costituisca più un problema giacché viene nascosto da abili maquillage mediatici dalla informazione mainstream ormai sempre più megafono del governo in carica.
Ascolta Yesterday's Papers su www.radiograd.it e www.radiosonar.net - dal lunedì al venerdì alle ore 07:50 ed in replica alle 08:50 e alle 12:00 su www.radiosamarcanda.it
Riascolta le precedenti puntate: https://grad-news.blogspot.com/search/label/yesterdayspapers
Seguici sui nostri canali social:
https://www.youtube.com/@radiograd5686
https://www.facebook.com/radiograd
.jpg)
Commenti
Posta un commento