Yesterday's Papers: Imperialismo USA, giù la maschera!
Dopo anni in cui i media e i commentatori politici hanno puntato a nascondere le radici dei conflitti internazionali, Trump - non sappiamo quanto consapevolmente - sta togliendo la maschera all'imperialismo Usa e agli interessi che sono alla base della guerra Ucraina e quella di Palestina.
Proprio nella giornata del 10.2 ha candidamente affermato la possibilità che l'Ucraina possa anche divenire tutta Russa - nonostante le richieste di Putin & co. sostanzialmente si fermerebbero a alcune regioni già da anni filorusse - e soprattutto pretende dal governo locale il "regalo" di terre rare che raggiungano un valore pari a 500 miliardi di $, ossia la cifra che è stata fornita in armi nel passato dal governo Biden.
Questa mossa da "manuale dell'imperialismo" mostra quali fossero i veri interessi della guerra - che avevamo denunciato in tempi non sospetti - mostrando al mondo quali siano le vere motivazioni degli Usa. Stesso discorso sulla Palestina, su cui Trump insiste per uno svuotamento, con deportazione dei palestinesi e conseguente ricostruzione di una nuova costa azzurra del Mediterraneo.
Ascolta Yesterday's Papers su www.radiograd.it - dal lunedì al venerdì alle ore 07:50 ed in replica alle 08:50
Ascolta gli episodi precedenti: https://www.mixcloud.com/genres/yesterdaygrad/
Seguici sui nostri canali social:
https://www.youtube.com/@radiograd5686
Commenti
Posta un commento