Yesterday's Papers: Un posto al sole
La conflittualità commerciale che ora si è andata configurando sempre più visibilmente sui dazi, ha scritto un nuovo capitolo nella giornata del 5.2 con lo stop unilaterale delle autorità USA dei "pacchi" provenienti da società di commercio online enormemente diffuse in tutto il mondo quali SHEIN e TEMU.
La reazione veemente della Cina per ora si ferma alla denuncia dell'illecita condotta da parte degli Stati uniti, ma è evidente a tutti che lo scontro non potrà che vedere ulteriori passi nelle prossime giornate.
D'altra parte, Trump continua con la sua condotta aggressiva, convocando il criminale di guerra Nethanyau - ricercato su mandato internazionale in quasi tutto il mondo - e condividendo con lui la "ristrutturazione" di Gaza definendola come una potenziale nuova Costa azzurra del Mediterraneo dove vivranno persone di ogniddove.
E' dunque ancora più evidente come dietro queste parole si annidi la volontà del capitale legato al dollaro di investire politicamente su Israele dando carta bianca o quasi per i progetti espansionistici e coloniali del suo attuale governo.
Ascolta Yesterday's Papers su www.radiograd.it - dal lunedì al venerdì alle ore 07:50 ed in replica alle 08:50
Ascolta gli episodi precedenti: https://www.mixcloud.com/genres/yesterdaygrad/
Seguici sui nostri canali social:
https://www.youtube.com/@radiograd5686
Commenti
Posta un commento